WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

venerdì 15 maggio 2015

Calcio a 5 - Serie A, semifinali play-off: Kaos-Luparense e il derby abruzzese, tra queste la scudettata.

Sono rimaste in quattro, a giocarsi lo scudetto del futsal: tutti in campo oggi alle 20, al Pala Hilton Pharma di Ferrara, con diretta su RaiSport 2, si gioca Kaos Futsal-Luparense, alla stessa ora al PalaRoma di Montesilvano grande attesa per il derby abruzzese tra Acqua&Sapone Emmegross e Pescara (diretta streaming sul sito della Divisione Calcio a cinque).
KAOS-LUPARENSE - Gli emiliani di Capurso non avevano mai raggiunto una semifinale scudetto: l’impresa di Asti, invece, regala al Kaos Futsal la possibilità di proseguire nel sogno tricolore. Si parte al Pala Hilton Pharma di Ferrara (diretta RaiSport 2), perché il Kaos ha chiuso la regular season al sesto posto, contro il secondo della Luparense, che invece avrà la possibilità di giocare gara-2 e l’eventuale gara-3 in casa, così come avvenuto nei quarti contro la Lazio. Sfida da ex per Halimi, Pedotti e Bertoni (doppietta in gara-3 contro l’Asti), mentre nei padroni di casa mancherà lo squalificato Laion (tra i pali ci sarà Timm). Luparense senza Honorio, che a giorni si sottoporrà a un intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro: tanti i tifosi pronti a partire dal Veneto per sostenere i campioni d’Italia guidati da Fernandez. Tre i precedenti stagionali tra le due squadre, in equilibrio: parità (5-5) nell’andata in campionato a Ferrara, successo (5-2) del Kaos a Bassano in Winter Cup, vittoria dei Lupi (5-4) al PalaBruel al ritorno.
ACQUA&SAPONE-PESCARA - Sempre alle 20, al PalaRoma di Montesilvano, la prima sfida di un derby abruzzese che promette spettacolo: Acqua&Sapone Emmegross contro Pescara, ancora una volta nei playoff come avvenuto lo scorso anno. Erano i quarti, vinse la squadra di Bellarte in tre gare, prima di eliminare la Lazio in semifinale e arrivare a giocarsi il tricolore contro la Luparense. Stavolta, le due formazioni si affrontano un turno più avanti e c’è già la certezza di avere un’abruzzese in finale, per il secondo anno consecutivo. Il Pescara, invece, gioca per eguagliare il risultato del 2011, quando il club biancazzurro superò la Luparense in semifinale e arrivò a giocarsi lo scudetto contro la Marca, in un Pala Giovanni Paolo II stracolmo. Come stracolmo sarà anche il PalaRoma, domani sera: i biglietti sono andati polverizzati, il tutto esaurito è assicurato, come lo spettacolo in campo. Due i precedenti stagionali: vittoria dell’Acqua&Sapone all’andata, al PalaRoma (3-1), pareggio 3-3 al ritorno, al PalaRigopiano, che ospiterà la seconda e l’eventuale terza gara della serie.

Nessun commento:

Posta un commento