WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

venerdì 27 aprile 2018

TEATRO - Il 2 maggio partedal Campidoglio l'evento della compagnia del Teatro Patologico: Legge 180, illusioni-sogni-speranze.


Evento straordinario e irripetibile mercoledì 2 maggio della compagnia del Teatro Patologico presso il Campidoglio a Roma, in cui Dario D’Ambrosi, al termine di una conferenza stampa nella Sala Piccola Protomoteca alla presenza del Sindaco Virginia Raggi, interpreta un folle uscito da un manicomio che viene picchiato, immobilizzato e trasportato dal Campidoglio al Teatro Eliseo di Via Nazionale su un letto di contenzione.
La conferenza stampa che precederà la processione sarà l’occasione per celebrare i 40 anni della Legge Basaglia - nel 1978 l’Italia fu la prima nazione al mondo a chiudere i manicomi - e per presentare i prossimi appuntamenti della compagnia del Teatro Patologico: New York 7 maggio, Dario D’Ambrosi aprirà la VI edizione del Festival Italy in scena; Bruxelles 16 maggio, davanti al Parlamento Europeo, il Presidente Antonio Tajani introdurrà il lavoro del Teatro Patologico; Roma 4 – 14 ottobre Teatro Eliseo.
Ultimo imperdibile appuntamento: la nuova edizione del Festival del Teatro Patologico che si svolgerà al Teatro Eliseo dal 4 al 14 ottobre e avrà come titolo 1978 - 2018. Legge 180, illusioni sogni speranze. Un fitto calendario di spettacoli, concerti, mostre e convegni.

Nessun commento:

Posta un commento