WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

venerdì 27 aprile 2018

INIZIATIVE - All'Itallia in Miniatura a Rimini novità interessanti: Divertimento e cultura tra scenette surreali.


Italia in Miniatura, il parco tematico a Rimini che presenta l’Italia intera attraverso 273 stupefacenti riproduzioni in scala di monumenti italiani ed europei, fa una decisa svolta nella direzione di ironia, creatività e interazione per attrarre pubblico che vuole assemblare divertimento e cultura. In pieno rinnovamento, il pubblico troverà molti monumenti rimessi a nuovo e restaurati – Torre di Pisa e Colosseo fra questi – e lavori in partenza per rimettere a nuovo 110 piazze, con 6 tipi pavimentazioni diverse per accogliere circa 80.000 italiani in miniatura. Entro fine giugno, decine di migliaia di figurine in scala troveranno il loro posto al sole fra le miniature, in divertenti scene di vita quotidiane, da cercare e fotografare aguzzando la vista o, meglio, usando gli speciali binocoli. In tal  senso la novità dedicata al pubblico degli “osservatori”, che saranno stupiti da irresistibili e surreali scenette in minuscola scala che un team di giovani scenografi e creativi (Fausto Giorgi, Barbara Fina, Giorgia Natali, Lorenzo Paci) ha sparpagliato a sorpresa per tutto il parco. Come trovare tutte queste “chicche” senza perdersene neanche una? Con i binocoli messi a disposizione dal parco o aguzzando la vista. Per chi invece all’osservazione preferisce l’azione, Italia in Miniatura aggiunge una modalità tutta nuova per vivere il “Bel Paese” ovvero la Tavolozza del Pittore. Nel parco sono infatti spuntati speciali cavalletti a disposizione dei bambini: noleggiando un kit che comprende colori, pennelli e grembiule, i piccoli avranno la possibilità di dipingere come Raffaello, Michelangelo o Leonardo e di portarsi a casa il proprio “capolavoro”.
Alla mostra miniature fanno corona attrazioni originali e spazi interattivi, compresi nel prezzo del biglietto. La Vecchia Segheria è l’attrazione più adrenalinica: una discesa mozzafiato in uno scenario dolomitico, a bordo di tronchi d’albero. A Cannonacqua si battaglia sparandosi acqua dai cannoni!  Per chi ha la testa “per aria” c’è lo spettacolare viaggio in volo con la Monorotaia o le mongolfiere di Torre Panoramica. Sono comprese nel biglietto anche le auto di Scuola Guida Interattiva, PinocchioPiazza Italia, il Luna Park della Scienza, il Pappamondo e la bellissima romantica, Venezia, dove si naviga a bordo di gondole fino a Piazza San Marco. Con un piccolo supplemento si accede, infine, a Cinemagia 7D e all’AreAvventura.
Aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30, Italia in Miniatura, offre promozioni famiglia, biglietti combinati con Acquario di Cattolica e Oltremare, ingresso gratuito per i bimbi sotto il metro e ridotto per quelli fino a 140 cm, un secondo giorno gratuito a scelta. Inoltre, l’offerta save the funpermette di non perdere il biglietto in caso di pioggia o imprevisti. 

Nessun commento:

Posta un commento