WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

venerdì 27 aprile 2018

CINEMA - Al BiFest annunciati i vincitori: "Tito e gli alieni" stupisce la giuria.


Il Bari International Film Festival ha i suoi vincitori 2018. I premi sono stati assegnati al Teatro Petruzzelli da una giuria di 30 spettatori, presieduta da Giancarlo De Cataldo.
Premio Ettore Scola per il Miglior Regista a Paola Randi per il film Tito e gli alieni”.
Motivazione: È un film fresco, emozionante e a tratti brillante. Paola Randi dirige con mano leggera e spericolata un originale cocktail di road-movie e fiaba fantastica che apre i cuori alla speranza.
Premio Gabriele Ferzetti per il Miglior Attore Protagonista a Valerio Mastandrea per il film “Tito e gli alieni” di Paola Randi.
Motivazione: Perché il vero alieno di questa fiaba ricca di avventura e di passione è “il professore” con il suo volto segnato, e suoi occhi che si accendono di lampi improvvisi e la sua ironia giovane e pacata.
Premio Mariangela Melato per il Cinema per la Miglior Attrice Protagonista a Valeria Golino e Alba Rohrwacher per il film “Figlia mia” di Laura Bispuri.
Motivazione: Una è un fiume in piena e l’altra l’argine. Due attrici perfette che raccontano la generosa condivisione di un amore materno tanto esclusivo quanto imperfetto.


Nessun commento:

Posta un commento