WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

lunedì 16 maggio 2016

Calcio a 5 - Semifinali, gara2: Acqua&Sapone e Luparense, basta un pari contro Asti e Rieti.

Acqua&Sapone Emmegross e Gruppo Fassina Luparense per andare in finale, Asti e Real Rieti per pareggiare e andare alla “bella”. Si gioca domani sera gara-2 delle semifinali scudetto del campionato di Serie A di calcio a 5: la serie si sposta in casa delle squadre meglio piazzate alla fine della regular season. Sia gli Orange di Cafù che gli amarantocelesti di Patriarca sono però costretti a vincere, per tornare in campo giovedì 19 per gara-3, ancora in casa: Asti e Rieti avevano chiuso la stagione regolare rispettivamente al primo e al terzo posto, ma in gara-1 sono state entrambe sconfitte. Al PalaMalfatti (tutto esaurito) calcio d’inizio alle 20.30 e diretta streaming raggiungibile dal sito della Divisione Calcio a cinque; al Pala San Quirico, si parte alle 20.45, con diretta su RaiSport 1 HD.
SOLD OUT - C’è fame di futsal, a Rieti: i biglietti per gara-2 di domani sera sono andati esauriti. Sarà un Pala Malfatti pieno, quello che dovrà trascinare il Real a gara-3: dopo la sconfitta di giovedì a San Martino di Lupari, la squadra di Mario Patriarca ha un solo risultato a disposizione, la vittoria. Il Gruppo Fassina Luparense, invece, con un pareggio tornerebbe in finale dopo un anno di assenza, ma soprattutto lo farebbe da settima classificata al termine della regular season. Un’assenza importante per Patriarca, senza lo squalificato Hector; nella Luparense torna Morassi dopo il turno di stop impostogli dal Giudice sportivo, toccherà ora a Fuentes decidere se schierare lui o Miarelli tra i pali.
ASTI, ALTRA RIMONTA? - L’altra semifinale è Asti-Acqua&Sapone Emmegross: gara-1 ha sorriso agli abruzzesi che, dopo il 4-2 del PalaRoma, hanno il primo dei due match point per qualificarsi – anche loro, come la Luparense – a una finale che Bellarte ha raggiunto nel 2014, prima di inchinarsi ai Lupi. Gli Orange, che hanno perso più partite nei playoff (due) di quanto successo in regular season (un solo k.o.) sono chiamati per la seconda volta nel giro di due settimane a rimontare una situazione di svantaggio: nei quarti di finale, dopo la vittoria della Carlisport Cogianco in gara-1, due successi al Pala San Quirico hanno permesso ai piemontesi di accedere alle semifinali. Per qualificarsi alla finale scudetto – e sarebbe la prima volta nella storia del club – l’Asti ha bisogno di altre due vittorie, in 48 ore. Ma l’Acqua&Sapone, trascinata in questi playoff dai quattro gol di Burrito, sogna l’impresa, già riuscita a Ferrara nei quarti nonostante la classifica sfavorevole rispetto al Kaos Futsal.

Nessun commento:

Posta un commento