WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

mercoledì 24 giugno 2015

INIZIATIVE - Domenica all'Italia in miniatura di Rimini: Tutti i colori de “Italia in Cosplay”.

Domenica 28 giugno, all’Italia in Miniatura di Rimini è in programma la terza edizione di “Italia in Cosplay”, colorato appuntamento per tutti gli appassionati di cartoni animati, cultori di anime e manga giapponesi, fan di Guerre Stellari, videogames, film di fantascienza e tanto altro, che il parco riminese organizza in collaborazione con l’associazione BHC-Best Horror Cosplay.
Nel parco, dal mattino, incontreremo le principesse dei cartoni come Elsa e Anna da “Frozen, il regno del ghiaccio” o con Belle, Biancaneve, Rapunzel; i supereroi come Batman, Ironman, Thor, Spiderman; i cattivi dei film horror come Freddy Kruger da “Nightmare” e Jason di “Venerdì 13”, Jack Sparrow da “Pirati dei Caraibi”. Poi Biancaneve, Heidi, i Cavalieri dello Zodiaco e tanti altri.
In Piazza Italia: contest e Animazione dal pomeriggio, dove si sfideranno a colpi d’interpretazione ed effetti speciali centinaia di cosplayer radunati giudicati da una giuria di qualità. Esibizione delle Honey Hime, quattro scatenate ragazze che propongono il Pop giapponese amato da Quentin Tarantino.
Spade laser e alabarde - Due “scuole” di combattimento con le spade laser di Guerre Stellari, Una associazione di giochi di ruolo dal vivo in stile Signore degli Anelli e Trono di Spade che faranno giocare e provare grandi e piccini.
Gioco che passione - Un’area Gaming a cura di Arcana Rimini, dove i bambini potranno giocare gratuitamente a Yu-Gi-Oh, il gioco di carte più amato,
Area Videogames curata da Warrah Gaming, dove gli appassionati di League of Legends (LoL), il gioco online seguito da oltre quarantacinque milioni di giocatori in tutto il mondo
Le armature di Ironman, i laboratori e l’auto di Ritorno al futuro - La straordinaria mostra di armature del supereroe Ironman collocata presso l’area “Monterosa”. 
La mitica Delorean-DMC12 di “Ritorno al Futuro” un vero tuffo al cuore per chi ha passato l’adolescenza in compagnia Doc Emmett e Marty McFly. E ancora, laboratori, animazione, mercatini a tema cartoon.
Premi offerti da:  Costa Parchi SpA – Zakura Food – La Gazzetta del Cosplay – M.G. Props. Il programma completo dell’evento è su www.italiainminiatura.com.

Nessun commento:

Posta un commento