WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

sabato 25 ottobre 2014

INIZIATIVE - A "Italia in miniatura" domani l'ultimo appuntamento: "DomenicAmerenda", ispirata ad Hansel e Gretel.

Domenica 26 ottobre terza e ultima DomenicAmerenda, la domenica da favola di Italia in Miniatura dove, a partire dalle 15.30, ci saranno fiabe a teatro, laboratori didattici, animazione, cake design per bambini e merenda finale per i partecipanti, compresi nel biglietto d’ingresso.
Ispirato da Hansel e Gretel, la fiaba che andrà in scena alle 16 con Beppe Chirico, Matteo Giorgetti e Marco Mussoni di Mulino di Amleto Teatro,  il tema della giornata sarà “Luvèria o Cativeria”, o per dirla in Italiano, “Dolcetto o Scherzetto”. La parte Dolcetto vede protagonista Rossana Speranza, cake designer professionista, che svelerà ai bambini che si sono prenotati ai laboratori i segreti del “Cookie Design” in 3D, ovvero il “modelling” con la pasta di zucchero da modellare per creare forme autunnali come zucche e grappoli d’uva, ma anche fantasmini, ragnetti tridimensionali, da mangiare già con gli occhi. 
La parte Scherzetto sarà invece dedicata alla decorazione di (vere) zucche che ogni bambino dipingerà e firmerà, per poi ritrovarle nel Parco durante la grande festa di Halloween Park dal 31 ottobre al 2 novembre.
Alle 17, merenda per tutti con ciambella offerta e degustazione dei biscotti.
Durante la giornata, animazione e shopping delle meraviglie nel mercatino di artigianato artistico a cura dell’Associazione Elio Morri di Rimini e naturalmente, la visita al Parco con tutte le attrazioni in funzione.
Spettacoli, laboratori e merenda per i partecipanti ai laboratori sono inclusi nel prezzo del biglietto, che è di 22€ per gli adulti e 16€ per i ragazzi da un metro a 11 anni. Inoltre, personalizzando il biglietto con la propria foto si può tornare gratis a Halloween Park 2014.
L’evento avrà luogo anche in caso di maltempo. Laboratori fino a esaurimento posti (60): si consiglia la prenotazione allo 0541-736.736. Il programma dettagliato dell’evento è su www.italiainminiatura.com.

Nessun commento:

Posta un commento