WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

domenica 19 ottobre 2014

Calcio a 5 - Serie A, 4a giornata: Lazio show, la vetta ad un passo.

Solo la Lazio riesce a tenere il passo della Luparense: al PalaGems, i biancocelesti battono 5-2 il Kaos Futsal e volano solitari al secondo posto, a una sola lunghezza dalla capolista. Nell’altro posticipo della quarta giornata del campionato di Serie A di calcio a 5, spettacolare 5-5 tra Real Rieti e Pescara, con gli amarantocelesti che perdono l’occasione di restare agganciati alle primissime posizioni.
LAZIO SPETTACOLO - Terza vittoria in quattro gare, pronto riscatto dopo il ko di Corigliano: la Lazio di Massimiliano Mannino riprende a correre, e con il 5-2 al Kaos Futsal diventa la prima inseguitrice della Luparense capolista. Secondo ko consecutivo lontano da Ferrara, invece, per gli emiliani di Capurso, dopo quello di Rieti. A sbloccare una partita destinata allo 0-0, almeno nel primo tempo, è un sinistro da lontano di Paulinho, che sarebbe inutile se Molitierno non sfoderassse una grande parata su Pedotti proprio sulla sirena. Nella ripresa, è lo stesso ex Martina a trovare il raddoppio, dopo il quale Capurso si gioca la carta del portiere di movimento (Coco): Corsini, però, da lontano ci vede bene e dalla propria metà campo pesca il jolly, realizzando la terza rete. Il Kaos, che in precedenza aveva colpito una traversa con Vampeta, reagisce, siglando il 3-1 con Bertoni, ma la tattica del portiere di movimento non paga: ancora Corsinifa poker, Bertoni regala un’altra speranza alla squadra oggi in maglia arancione, ma a spegnere del tutto le velleità degli emiliani è Saul, ancora con un tiro dalla lunga distanza e con la porta vuota.
DIECI GOL, UN PUNTO A TESTA - L’altro posticipo, quello televisivo del PalaMalfatti, regala dieci reti e una valanga di emozioni, ma a Real Rieti e Pescara vale solo un punto a testa, che permette al Rieti di salire al terzo posto e non consente al Pescara di staccarsi dal gruppone di metà classifica. La gara si apre con il vantaggio di Caputo dopo soli 22 secondi: l’ex Luparense esce dalla marcatura, ruba palla a Crema e fredda Micoli. Battuto poco dopo anche da Canal, che ribadisce in rete una respinta del portiere su tentativo di Nicolodi. A rimettere il Real in partita è un’autorete di Rescia, colpito dal pallone su una parata di Capuozzo; il 2-2, invece, lo segna Zanchetta, favorito da un’involontaria deviazione dell’arbitro Ragalà. Prima dell’intervallo, c’è il tempo anche per un’altra autorete, quella di Davì su tiro di Nicolodi, e per il 3-3 di Silveira, che sfrutta un’incomprensione tra Caputo e Capuozzo. Nella ripresa, primo vantaggio amarantoceleste con Chimanguinho, autore di un eccezionale movimento da pivot. Pareggia Ercolessi, su tocco su punizione di Morgado, ma è ancora la squadra del grande ex di giornata Mario Patriarca a rimettere il naso avanti con Crema, arrivato al settimo gol in campionato: Capuozzo gli rinvia addosso, con la palla che finisce direttamente in rete. Morgado colpisce la traversa del possibile 5-5; pareggio che arriva comunque quando Zanchetta sbaglia il disimpegno e atterra Nicolodi in area. Freddissimo, il giocatore del Pescara, a fissare il punteggio.
ANTICIPI - La terza giornata si era aperta con tre vittorie su tre delle squadre di casa, nelle gare di ieri: la Luparensebatte 6-1 il Napoli e resta al comando del campionato. Sorride anche l’Acqua&Sapone Emmegross che, dopo essersi vista infliggere lo 0-6 a tavolino nel match contro il Città di Sestu, supera 5-1 la Rapidoo Latina. Nella sfida tra matricole, invece, il Città di Sestu si impone 3-2 contro il Fabrizio Corigliano.
PROSSIMO TURNO Il campionato ora si ferma per lasciare spazio alla Futsal Continental Cup, che vedrà l’Italiaimpegnata in Kuwait. Raduno da oggi a Roma, martedì la partenza, giovedì l’esordio in una competizione che vede al via anche Brasile, Argentina, Egitto, Guatemala, Kuwait, Giappone e Repubblica Ceca. Si torna in campo venerdì 31 ottobre per Napoli-Lazio che aprirà la quinta giornata, completata da Kaos-Sestu,Pescara-Luparense, Corigliano-Acqua&Sapone e Latina-Asti. Riposerà il Real Rieti.

Nessun commento:

Posta un commento