WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

venerdì 31 ottobre 2014

Calcio a 5 - Serie A, 5a giornata: Luparense a Pescara per mantenere la vetta.


Archiviata la Futsal Continental Cup con il quarto posto della Nazionale italiana in Kuwait, nel weekend torna in campionato di Serie A di calcio a 5, con la quinta giornata, “spalmata” su quattro giorni: si parte domani con l’anticipo tra Napoli eLazio, si prosegue sabato con Kaos Futsal-Città di Sestu, domenica con Pescara-Luparense (diretta RaiSport 2) e Rapidoo Latina-Asti e si chiude lunedì con Fabrizio Corigliano-Acqua&Sapone Emmegross
ANTICIPO - Ad aprire il turno sarà la sfida del PalaCercola tra Napoli e Lazio: i partenopei di Oranges vanno a caccia dei primi punti stagionali, dopo aver perso tutte e tre le gare giocate in questo campionato. La Lazio, invece, è lanciatissima nelle zone alte della classifica: dopo aver battuto il Kaos Futsal prima della sosta, un ulteriore successo consentirebbe alla squadra di Mannino di volare in testa al gruppo, aspettando il difficile posticipo che attende la Luparense capolista.
SABATO - Una sola gara, quella del Pala Hilton Pharma di Ferrara, dove il Kaos Futsal attende il Città di Sestu: ruolino a due facce, quello della squadra di Capurso, che non ha mai perso in casa e mai ha fatto punti in trasferta. I sardi, invece, vengono dall’importantissima vittoria sul Fabrizio Corigliano e, complici i tre punti a tavolino decretati dal Giudice sportivo per il match con l’Acqua&Sapone, si trovano al terzo posto, a pari punti con il Real Rieti, a -3 dalla capolista Luparense.
DOMENICA - Pescara-Luparense è la partita di Fulvio Colini. Nel big match della giornata, trasmesso in diretta tv su RaiSport 2, l’attuale tecnico abruzzese ritrova la squadra con cui a giugno è diventato campione d’Italia a Montesilvano, a pochi chilometri dal PalaRigopiano dove si giocherà la sfida. Con Colini, hanno fatto lo stesso percorso Caputo, Ercolessi e Canal, mentre in precedenza era toccato anche a Rogerio. Tragitto inverso perMauricio e Giasson, lo scorso anno a Pescara e ora a disposizione di Musti a San Martino di Lupari: i Lupi sono l’unica squadra ancora imbattuta in questo campionato, oltre a essere la miglior difesa (a parità di gol subiti con l’Asti, 7), mentre il Pescara cerca punti per risalire la classifica dopo un avvio a corrente alternata. Sempre alle 17.30 di domenica, il PalaBianchini si veste a festa per l’arrivo dell’Asti: la Rapidoo Latina, finora, ha fatto del proprio palazzetto un punto di forza, prima “rischiando” di fermare la Luparense sul pari, poi battendo il Sestu in uno scontro tra matricole. La squadra di Giampaolo è attesa dalla corazzata di Polido, e dovrà fare anche a meno del portiere Gilli, squalificato: il sostituto, Simone Chinchio, ha però già dimostrato di essere all’altezza della massima serie. Di fronte, l’ex Cogianco si troverà però di fronte una corazzata, con Putano, Romano, De Luca e Wilhelm reduci dalla Futsal Continental Cup.
LUNEDI’ - Di giocatori tornati dal Kuwait, l’Acqua&Sapone Emmegross ne ha addirittura sette: cinque azzurri (Mammarella, Calderolli, Cavinato, De Oliveira e Murilo) e due argentini (Cuzzolino e Borruto). Motivo, questo, per cui la sfida in programma al PalaBrillia di Corigliano è stata posticipata a lunedì alle 20. Il Fabrizio, davanti ai propri tifosi, è a punteggio pieno, avendo battuto sia il Rieti che la Lazio; gli abruzzesi, che hanno comunque già osservato il turno di riposo, complice anche lo 0-6 con il Sestu a oggi sarebbero fuori dalla Coppa Italia, conquistata lo scorso 16 marzo a Pescara. Vincere, dunque, è fondamentale per la classifica e soprattutto per la coccarda che la squadra di Bellarte porta sul petto. 

Nessun commento:

Posta un commento