WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

venerdì 3 ottobre 2014

Calcio a 5 - Serie A, 2a giornata: Aria di derby tra Lazio e Latina.

Mentre i campioni d’Italia della Luparense sono a Kragujevac (Serbia) per giocare il Main Round della Uefa Futsal Cup – domani la sfida decisiva per la qualificazione contro l’Ekonomac –, tra domani e domenica si giocano quattro gare della seconda giornata del campionato di Serie A di calcio a 5. Si parte domani alle 15.30 con Città di Sestu-Asti, alle 20 Real Rieti-Kaos Futsal; domenica, alle 17.30 con diretta tv su RaiSport 1, il derby tra Lazio e Rapidoo Latina, alle 18 Pescara-Napoli. Riposa l’Acqua&Sapone Emmegross, mentre la sfida della Luparense contro il Fabrizio Corigliano è rinviata al 14 ottobre per gli impegni europei della squadra di Musti.
DOMANI - Le prime due squadre a scendere in campo saranno Città di Sestu e Asti, entrambe sconfitte all’esordio: i sardi di Cocco sono usciti a testa alta dalla sfida contro l’Acqua&Sapone Emmegross (perdendo 4-2) e puntano all’immediato riscatto nella “prima”assoluta nel massimo campionato davanti ai propri tifosi. Ma deve rialzarsi anche l’Asti, battuto 2-0 in casa dalla Lazio una settimana fa. Alle 20, al PalaMalfatti, va in scena Real Rieti-Kaos Futsal: gli amarantocelesti, battuti domenica scorsa a Corigliano, debuttano sul nuovo parquet del PalaMalfatti, con l’ex di turno Jeffe che proverà a fare lo scherzetto ai suoi compagni, usciti invece trionfatori dal debutto contro il Pescara e che lo scorso anno a Rieti vinsero addirittura 7-0.
DOMENICA -  Alle 17.30, con diretta tv su RaiSport 1, si gioca il primo derby laziale della stagione, quello tra Lazio e Rapidoo Latina: i biancocelesti di Mannino, nella prima giornata, hanno realizzato la più grande sorpresa del weekend, vincendo ad Asti, e puntano a fare bene anche nell’esordio al PalaGems. Il Latina, invece, pur giocando alla pari con la Luparense, è stato sconfitto nei secondi finali: nella Lazio torna Schininà dopo la squalifica, mentre Giampaolo ritrova Lara e soprattutto il grande ex di giornata, Vinicius Bacaro. Nuovo parquet anche al PalaRigopiano di Pescara, dove gli abruzzesi di Fulvio Colini dovranno riscattare l’1-4 di Ferrara ospitando il Napoli, al debutto in campionato dopo aver osservato il turno di riposo. Gara da ex per il portiere del Pescara Capuozzo, che con il Napoli Vesevo aveva avuto l’ultima esperienza in A, ma anche per Maxi Rescia (il suo primo club in Italia fu proprio quello partenopeo) e Bico Pelentir, ora stella della squadra di Oranges. A riposare sarà l’Acqua&Sapone Emmegross, mentre Luparense-Fabrizio si recupera martedì 14 ottobre alle 20 al PalaBruel.

Nessun commento:

Posta un commento