WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

giovedì 18 ottobre 2018

TEATRO - Al Teatro in Portico in Roma week-end con gli "Arieccoli": “La Taverna der Gallo d’Oro”, horror comico da gustare.


Il Teatro in Portico di Circonvallazione Ostiense 195 in Roma ospita domani, venerdì 19 ottobre ore 21, sabato 20 ottobre ore 21 e domenica 21 ottobre ore 18, la Compagnia Teatrale “Arieccoli” che presenta lo spettacolo “La Taverna der Gallo d’Oro”, scritta e diretta da Massimo Galli che ne cura la regia con l’aiuto regista Marco Pensegi (posto unico Euro 12, ingresso gratuito per i ragazzi fino a 12 anni).
La commedia è ispirata alle macabre storie che nel passato si raccontavano ai ragazzi quando televisione e social media non esercitavano ancora il dominio assoluto nelle case e i giovani erano attratti e incuriositi da tutto ciò che poteva dar loro una forte emozione, capace di trascinarli piacevolmente nel regno della paura. “La Taverna der Gallo d’Oro” è questo tipo di storia anche se rivolta ad un pubblico adulto, con una serie di personaggi strampalati e surreali: il locandiere malvagio, la moglie truce, il mostruoso garzone, due incauti avventori che fuggono da una Roma messa a sacco dall’esercito di Carlo V, un conte sbruffone e vile, una zingarella che per vendetta torna nel luogo dell’eccidio dei genitori e infine una improbabile duchessa spagnola che col fido valletto cerca di ritornare in patria. Gli attori, in ordine di apparizione: “Modesto”, al secolo Roberto Tacchinai; “Alberico”, Mauro Antonelli; “Lavinia”, Paola Gervasi; “Ruggiero”, Claudio Lippa; “Palmerino”, Stefano Carla Diomedi; “Assunta”, Giulia Cesaroni; “Alegranza”, Concetta D’Angelo; “Valletto”, Marco Pensegi. Situazioni divertenti insomma spezzano continuamente l’incalzare degli avvenimenti che, dall’inizio alla fine, rispettano il carattere dell’horror comico con un finale a sorpresa. C’è anche la partecipazione straordinaria del coro “Le cugggine” per la direzione di Manuela Galli.

Nessun commento:

Posta un commento