WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

lunedì 9 marzo 2015

Calcio a 5 - Serie A, 18a giornata: Lazio, operazione aggancio fallita!

La Lazio fallisce l’aggancio a Luparense e Asti in vetta alla classifica, al Real Rieti non riesce la rivincita dei quarti di finale di Coppa Italia. Il posticipo della diciottesima giornata del campionato di Serie A di calcio a 5 finisce 4-4: pareggio spettacolare al PalaGems con i biancocelesti, avanti per gran parte del match, raggiunti e superati prima del gol di Corsini realizzato a 12 secondi dalla sirena.
Il primo pericolo è di marca amarantoceleste: colpo di testa di Alemao su angolo di Zanchetta e palla fuori di poco. La prima occasione per la Lazio la costruisce invece Manfroi, ma il suo tiro viene deviato da Davì e finisce a lato. Lazio avanti al 10’36’’ con Schininà, che sfrutta l’uscita lenta della difesa del Real e fulmina Micoli con un sinistro sotto le gambe. Un minuto e mezzo e arriva anche il raddoppio: lo segna Paulinho (battendo Dalcin, entrato per l’occasione al posto di Micoli) su calcio di rigore, concesso dagli arbitri per fallo di Zanchetta su Manfroi. La Lazio va anche vicina al 3-0 con Saul (palo in ripartenza), ma al 16’10’’ ecco la reazione del Rieti: Lemine, di piatto, beffa Molitierno. La ripresa si apre con il 3-1 laziale, segnato da Marquinho dopo soli 23 secondi; la reazione del Real Rieti, però, è rabbiosa ed efficace, e porta al 3-2 di Davìe soprattutto al pareggio di Crema, che stacca nuovamente Canal in testa alla classifica dei marcatori. Dopo quello di Crema, arriva anche il gol di Zanchetta, che a 2’03’’ dalla fine sembra dare il successo alla squadra ospite, ma la Lazio non ci sta, schiera il portiere di movimento e a 12’’ dalla sirena raggiunge il pari con Corsini. Biancocelesti a -2 dalla vetta, Rieti un gradino più in basso.
LE ALTRE PARTITE - Ad aprire il weekend, venerdì, il successo (4-1) della Rapidoo Latina nell’anticipo sul Fabrizio Corigliano. Ieri, il Kaos Futsal ha rovinato la festa dell’Asti sbancando 3-1 il Pala San Quirico. Doppi sorrisi per le abruzzesi: il Pescara vince 3-2 aSestu, l’Acqua&Sapone Emmegross soffre ma supera 5-4 il Napoli.
PROSSIMO TURNO - Il campionato, ora, si ferma per fare spazio alla Nazionale, che dal 18 al 21 marzo a Krosno (Polonia) giocherà il Main Round di qualificazione a Euro 2016, che vedrà gli azzurri opposti ai padroni di casa, alla Bielorussia e alla Finlandia. Il campionato torna nel weekend dal 27 al 29 marzo: si giocheranno Napoli-Asti, Luparense-Lazio, Kaos-Latina, Pescara-Acqua&Saponee Rieti-Sestu, riposerà il Fabrizio Corigliano.

Nessun commento:

Posta un commento