WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

giovedì 16 marzo 2017

INIZIATIVE - Sabato riapertura all'insegna di sport e divertimento: Via al Giro d'Italia in Miniatura.

Qualcuno vuole cimentarsi nel Giro d’Italia? E allora via, sui pedali! Sabato 18 marzo Italia in Miniatura riapre all’insegna di sport e di divertimento con un’invasione di 200 mini-ciclisti, provenienti da 11 club sportivi, per compiere una piccola, epica impresa: il Giro d’Italia in Miniatura. L’evento, anteprima junior della Gran Fondo Squali, in programma il 13 e 14 maggio a Cattolica e Gabicce, è organizzato da Costa Parchi Edutainment, con lo staff della Gran Fondo Squali coadiuvato da Velo Club Cattolica e Cicloteam Gabicce Mare, in collaborazione con Crealab.
La spensierata invasione di Italia in Miniatura del 18 marzo annuncia festosamente il filo conduttore della nuova stagione: un’Italia più bella, più familiare, più affascinante da esplorare. Chi visita il parco troverà numerose novità: il parco miniature avrà punti di interazione dai quali conoscere, scoprire e di imparare qualcosa di bello e di istruttivo sul Paese più bello del mondo, nonché numerose offerte per famiglie e per chi compra online, la novità del biglietto “antipioggia”.
TUTTI IN BICI: Il GIRO D’ITALIA IN MINIATURA - Alle 15 di sabato 18 marzo, 200 biciclette partiranno dall’ingresso del parco per arrivare fino al Monte Rosa. Niente panico, si tratta di montagne… in miniatura! Successivamente, lasciate le bici, i 200 ciclisti si divideranno in piccoli gruppi per andare alla scoperta dello Stivale, lungo un itinerario che tocca dieci città poste in prossimità delle reali tappe del giro d’Italia, partendo da Milano – la città che ha dato i natali al “Giro”, per approdare a Messina. A ogni arrivo, premiazione di gruppo e la consegna delle ambite maglie rosa: una per ogni ciclista, regalate da Crealab. Dopo avere viaggiato fra meravigliosi monumenti in scala, paesaggi perfettamente riprodotti, gioielli architettonici, castelli, chiese, battisteri e piazze, l’evento si concluderà con un Gran Finale in Piazza Italia, con merenda per tutti i ciclisti junior e le gag della mascotte Pasqualo. 
ITALIA IN MINIATURA: LE “TAPPE” DELLA STAGIONE 2017 - All’apertura torneranno in funzione Scuola Guida Interattiva, dove i bimbi da 6 a 12 anni si avvicinano alle regole della circolazione a bordo di automobiline parlanti, a Cannonacqua, riproduzione in scala 1:3 di Castel Sismondo di Rimini, attrezzata con cannoni ad acqua. Al parco si può entrare anche in una suggestiva Venezia, riprodotta in scala 1:5 con un Canal Grandenavigabile in gondola fino a Piazza San Marco. La Monorotaia Arcobaleno offre un viaggio panoramico a mezz’aria con vista sull’Italia e Piazza Italia nasconde curiosi personaggi da “disturbare” suonando certi campanelli. Se la fisica dà spettacolo al Luna Park della Scienza, si può volare alti sulla Torre Panoramica o scendere nel ventre della balena di Pinocchio. Per l’appuntamento con l’adrenalina a Canoe Sling Shot occorrerà però aspettare aprile. Spazio invece ai piccolissimi con i labirinti di palline colorate Play Mart o nella natura esotica delPappamondo con i pappagalli da incontrare a tu per tu entrando nella grande voliera.  Un piccolo supplemento al biglietto permette di accedere poi Cinemagia 7D e all’AreAvventura con liane e ponti sospesi fra gli alberi.
ITALIA IN MINIATURA E LE OFFERTE PER FAMIGLIE - Famiglie al primo posto in tutti i parchi Costa Edutainment: i bimbi sotto il metro d’altezza entrano gratis e quelli alti da 100 a 140 cm pagano biglietto ridotto. Il biglietto di Italia in Miniatura, Oltremare e Aquafan permette di tornare gratis un secondo giorno a scelta, fino alla chiusura stagionale di ogni singolo parco.
BIGLIETTI… ANTIPIOGGIA PER CHI ACQUISTA ONLINE - Per chi compra su internet i biglietti per i Parchi Costa Edutainment in Romagna - Italia in Miniatura, Acquario di Cattolica, Oltremare, Aquafan - arrivano grandi novità: speciali promozioni per l’acquisto di biglietti online sui singoli siti, con sconti dal 10 al 50%. E se piove o se ci sono imprevisti, ecco la formula ‘Save the fun’, che protegge il divertimento: il biglietto acquistato online può essere utilizzato in una data diversa, anche decidendo all’ultimo minuto.
Al top del gradimento del pubblico la formula Ricaricati di Divertimento, a partire da 33 euro, per due parchi a scelta. I biglietti si possono acquistare alle casse dei singoli parchi, online dai rispettivi siti web e presso le agenzie convenzionate. 

Info e tariffe sul sito: www.italiainminiatura.com

Nessun commento:

Posta un commento