WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

martedì 21 marzo 2017

INIZIATIVE - Domani al Teatro sociale di Novafeltria ricordando Tenco.

Nella settimana attorno alla data del suo compleanno, nel cinquantesimo della sua prematura scomparsa, molte città italiane ricordano, con eventi diffusi, le canzoni, l'arte, la creatività di Luigi Tenco, indimenticato artista, compositore di testi realistici e struggenti.
Anche Novafeltria si unisce al tributo e organizza per la serata di domani, mercoledì 22 marzo (ore 21), un concerto nel Teatro Sociale, grazie alla preziosa collaborazione tra Consulta dei giovani, Comune di Novafeltria, Pro Loco e Anna Bischi Graziani, moglie di Ivan, altro grande genio della musica italiana.
Per l'occasione una ventina di giovani musicisti locali si è messa alla prova riscoprendo la bellezza dei testi profondi e innovativi del cantautore piemontese per arrangiarli e riproporli.
All'inizio – confessano - nemmeno noi pensavamo che fosse così bello lavorarci sopra, invece la potenza dei testi di Tenco ha saputo catturare tutti”. Presenterà la serata Paolo Notari, noto conduttore Rai e di Marco Polo Tv. Ingresso unico 5 euro.
Info: Urp 0541 845619, cell. 338 9956221. 

Nessun commento:

Posta un commento