WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

lunedì 14 marzo 2016

Calcio a 5 - Serie A, 22a giornata: Lazio, ennesimo ko! E Genzano vede i play-off...

Il derby sorride alla Carlisport Cogianco. In uno dei due posticipi domenicali della ventiduesima giornata del campionato di Serie A di calcio a 5, la squadra di Alessio Musti passa 5-4 sul campo della Lazio e si avvicina alla qualificazione ai playoff. A quattro turni dal termine della regular season, i genzanesi hanno quattro punti di vantaggio sul Gruppo Fassina Luparense – a oggi la prima delle escluse – ma hanno anche giocato una partita in più. Nell’altro posticipo, vittoria di importanza vitale del Corigliano, che torna a gioire dopo cinque mesi grazie al 4-3 sull’Axed Group Latina. Giornata di festa anche per la Came Dosson: a Pesaro, l’1-0 alla Ma Group Imola regala ai trevigiani la Coppa Italia di Serie A2. Decisivo un gol di Belsito nel primo tempo.
LE ALTRE PARTITE - Due grandi rimonte delle squadre in trasferta negli anticipi di venerdì: incredibile, quella del Real Rieti, sotto 5-1 all’intervallo ma capace di segnare cinque gol nella ripresa alla Lollo Caffè Napoli e di accorciare sulla coppia di testa composta da Pescara e Asti, ora distante un solo punto. Derby abruzzese al Montesilvano: in casa dell’Acqua&Sapone Emmegross (ma le due squadre giocano nello stesso palazzetto), la squadra di Ricci va sotto 2-0 e 3-2, ma si porta a casa tre punti di platino grazie alla rete del 4-3 di Tosta. Ieri, altra (mezza) rimonta, quella del Gruppo Fassina Luparense, che pareggia 4-4 contro il Kaos Futsal recuperando uno svantaggio di due reti.
PROSSIMO TURNO - La Serie A torna venerdì 25 e sabato 26 marzo con Carlisport Cogianco-Corigliano,Kaos-Napoli, Montesilvano-Asti, Pescara-Luparensee Rieti-Acqua&Sapone. Riposeranno Lazio e Latina. Prima della ventitreesima giornata, che si giocherà nel weekend di Pasqua, spazio alla Nazionale, impegnata martedì 22 a Miskolc nell’andata dei playoff di qualificazione al Mondiale di Colombia 2016. Gli azzurri se la vedranno con l’Ungheria; ritorno, mercoledì 13 aprile a Prato.

Nessun commento:

Posta un commento