WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

venerdì 4 marzo 2016

Calcio a 5 - Coppa Italia: Cogianco, rimonta e semifinale.

Saranno Carlisport Cogianco-Pescara e Asti-Kaos Futsal le semifinali della Coppa Italia di Serie A. Al Pala Giovanni Paolo II, la prima giornata della Final Eight ha regalato le solite grandi emozioni: quasi 2000 studenti delle scuole di Pescara e provincia si sono goduti lo spettacolo della partita che ha visto la Carlisport Cogianco rimontare due gol nel finale e battere ai tiri di rigore l’Acqua&Sapone Emmegross. Buon esordio anche dei campioni d’Italia del Pescara (6-2 all’Axed Group Latina), mentre ci sono voluti i tiri dal dischetto anche ai campioni in carica dell’Asti, che hanno eliminato il Real Rieti grazie a due parate di Carlos Espindola, schierato – così come era accaduto alla Carlisport con Del Ferraro – esclusivamente per l’epilogo dal dischetto. In serata, fuori anche un’altra abruzzese: il Kaos Futsal, ancora ai rigori, elimina il Montesilvano e si guadagna la prima semifinale di Coppa Italia della sua storia, contro l’Asti.
ROAD TO PESCARA Domani, la Serie A riposerà (tornerà in campo sabato), per lasciare spazio alle altre due competizioni: la grande novità riguarda l’Under 21, che domani a Martinsicuro manderà in scena le due semifinali, Brillante Torrino-Carlisport Cogianco e Kaos Futsal-Aosta. Al termine delle partite, le quattro semifinaliste pranzeranno assieme in un’area allestita del palazzetto in un “terzo tempo”chiamato Fair Play Futsal: le due finaliste, invece, viaggeranno a bordo dello stesso pullman messo a disposizione dalla Divisione Calcio a cinque e arriveranno a Pescara, dove sabato alle 10.30 è in programma la finale.
FEMMINILE – E’ il grande giorno dei quarti di finale della Coppa Italia di Serie A femminile Elite: una coppa mai così attesa, mai così spettacolare, mai così avvincente. Le otto migliori realtà d’Italia, di fronte domani al Pala Santa Filomena di Chieti: si parte alle 14 con Kick Off-Ss Lazio, a seguire Inebrya Lupe-Italcave Real Statte (16), Loggia Vernici Lazio-Ternana Ibl Banca (18) e per chiudere il gran finale con le padrone di casa del Montesilvano che sfideranno l’Isolotto Firenze.

Nessun commento:

Posta un commento