WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

lunedì 13 aprile 2015

TEATRO - All'Ambra Jovinellli dal 23 aprile al 10 maggio ecco la piece “Il mistero dell’assassino misterioso”: Greg e Lillo, metateatro tra Agatha Christie e Sir Doyle.

Dal 23 aprile al 10 maggio prossimi l’Ambra Jovinelli di Via Guglielmo Pepe in Roma ospita la pièce “Il mistero dell’assassino misterioso”, commedia firmata e interpretata dagli inossidabili Greg e Lillo per la regia di Mauro Mandolini (altri attori in scena: Dora Romano, Danilo De Santis e Vania Della Bidia). La trama è presto detta. Location: un castello nella campagna londinese. Poi un misterioso maggiordomo, l’omicidio di un’anziana contessa, un investigatore e gli stravaganti sospettati: ecco gli ingredienti per un perfetto giallo, dai toni brillanti, di chiara matrice anglosassone, parodia a metà tra Agatha Christie (Dieci piccoli indiani) e Sir Arthur Conan Doyle (Sherlock Holmes). Il detective Mallory ha riunito nel salone principale del castello i sospetti assassini della Contessa Worthington, ma un inatteso accadimento cambierà le dinamiche dell’indagine, minando esponenzialmente la trama del giallo e scatenando gli egoismi e le meschinità degli altri attori disposti a tutto pur di farsi notare da un produttore televisivo presente in platea. I ritmi serrati, le battute oblique, l'onnipresente umorismo di situazione e non ultima la cornice del giallo, rendono la commedia elettrizzante ed esilarante fuor di ogni dubbio.
Nata da un’idea di Greg e scritta a quattro mani con Lillo, "Il Mistero dell’assassino misterioso" è la prima commedia in cui si fa centrale la narrazione metateatrale - tanto cara alla coppia - che svela, scardinandolo con un pizzico di perfidia, il delicato equilibrio su cui vivono alcune compagnie di teatro, ma su cui si fondano anche la maggior parte dei rapporti umani: gelosie, meschinità, invidie, rancori e falsità.
Biglietti (compresa prevendita): da € 32 a € 17. Per ulteriori informazioni, telefonare al numero 0683082620 – 0683082884.

Nessun commento:

Posta un commento