WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

venerdì 1 giugno 2018

INIZIATIVE - Ad Oltremare di Riccione nelle domeniche di giugno: La "Festa delle coccinelle", diserbanti naturali.

Sono graziose e portano fortuna. Ma non tutti sanno che sono utilizzate anche come diserbanti naturali per orti e giardini. Le coccinelle saranno le vere protagoniste di questo mese di giugno a Oltremare. Il Family Experience Park di Riccione offrirà infatti ai suoi visitatori, ogni domenica, un’esperienza davvero unica, all’insegna delle emozioni e della cultura biologica. Grandi e piccini potranno stare a contatto con la natura, imparando a rispettare l’ambiente  divertendosi. 
Ogni bambino che si presenterà al parco nelle domeniche 3, 10, 17 e 24 giugno (ore 12.15), parteciperà alla grande Festa delle coccinelle: riceverà infatti in omaggio il simpatico insetto, che andrà a liberare, non prima di aver espresso un bel desiderio, all’interno della nuova area dedicata nel Delta.
Tra le novità 2018 di Oltremare in questo mese si inaugura infatti la nuova area ‘Coccinella House’ (casa delle coccinelle): un vero e proprio ‘villaggio’ composto da casette in legno, dove vivranno i simpatici animaletti, costruito in mezzo a piante aromatiche, alberi e fiori. Le coccinelle saranno future alleate preziose dello staff di Oltremare per raccontare come, in mezzo a giardini e orti, si possono anche non utilizzare pesticidi. Questi insetti amati da tutti sono infatti ottimi diserbanti naturali.

Nessun commento:

Posta un commento