WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

venerdì 14 novembre 2014

Calcio a 5 - Serie A, 7a giornata: Lazio-Rieti, derby d'alta classifica.


Archiviato il trionfo dell’Acqua&Sapone Emmegross nella Supercoppa Italiana Agla, nel weekend torna il campionato di Serie A di calcio a 5. Si gioca la settima giornata, che vedrà laLuparense – una delle due capolista – osservare il turno di riposo. L’altra squadra al comando, la Lazio, sarà impegnata nel derby del PalaMalfatti contro il Real Rieti, in programma domenica alle 17.15 in diretta su RaiSport 2. Canale che trasmetterà anche Napoli-Acqua&Sapone domani alle 17, in un sabato che prevede anche la sfida traKaos Futsal e Asti. Domenica invece, ancheFabrizio Corigliano-Rapidoo Latina (18) ePescara-Città di Sestu (19.30).
DOMANI  - I vincitori della Supercoppa Italiana saranno i primi a scendere in campo: alle 17, con diretta su RaiSport 2, l’Acqua&Sapone Emmegross di Massimiliano Bellarte vuole dare seguito al successo di Bassano affrontando il Napoli al PalaCercola. Gli abruzzesi, in netta crescita rispetto al balbettante inizio di stagione, giocano sul campo dell’ultima in classifica, ma reduce dal primo pareggio del campionato, sul campo del Città di Sestu. Motivo, questo, per cui i nerazzurri – ancora fuori dalle otto potenziali qualificate alla Final Eight di Coppa Italia – non dovranno sottovalutare l’impegno. Anche ricordando il precedente dello scorso anno, quando il Napoli vinse 2-1 grazie a un meraviglioso sinistro al volo di Bico. Alle 18, di fronte anche Kaos Futsal e Asti: al Pala Hilton Pharma, gli emiliani hanno raccolto tutti e sette i punti conquistati in stagione, e puntano sul fattore campo per guadagnare posizioni in prospettiva Final Eight. L’Asti, invece, ora è nella sua versione migliore: tre vittorie di fila hanno lanciato gli Orange all’inseguimento della vetta della classifica, con un attacco che segna tanto (17 gol) considerando che l’Asti ha già riposato. Gara da ex per Vampeta, passato in estate proprio dal Piemonte all’Emilia.

DOMENICA - Doppia diretta tv nel weekend di futsal: dopo Napoli-Acqua&Sapone, spazio anche al derby laziale traRieti e Lazio, che torna dopo essere andato in scena ben cinque volte nella passata stagione tra Serie A e Winter Cup. Le due squadre sono cambiate tantissimo: il Rieti ha un nuovo allenatore e tanti nuovi giocatori, la Lazio addirittura una nuova società, che è partita alla grande. Cinque vittorie e un pareggio in sei gare, con l’opportunità nel weekend di andare in vetta da sola sfruttando il turno di riposo della Luparense. Il Rieti, invece, torna in campo dopo la sconfitta beffa di una settimana fa in casa dei campioni d’Italia, decisa a mantenere l’imbattibilità casalinga (una vittoria e un pareggio).

In casa, va addirittura meglio il Fabrizio Corigliano, a punteggio pieno nei match al PalaBrillia: dopo Rieti, Lazio e Acqua&Sapone, i calabresi vogliono battere anche la Rapidoo Latina, che lo scorso anno vinse il girone B di Serie A2 proprio ai danni dei calabresi, che contro il Latina hanno perso l’ultima partita in casa in regular season (prima di quella contro l’Orte nei playoff). Con un’altra vittoria, il Fabrizio metterebbe un altro mattone sulla qualificazione alla Final Eight, a cui spera di accedere anche il Latina, che però lontano dal PalaBianchini ha sempre perso (due su due). 
A chiudere il weekend sarà il match tra Pescara e Città di Sestu, squadre che non si sono mai affrontate a livello di Serie A ma che sono state avversarie lo scorso anno negli ottavi di finale del campionato Under 21. Vinsero i sardi, che proprio in Abruzzo hanno ottenuto – seppur a tavolino – gli unici punti in trasferta della stagione, sul campo dell’Acqua&Sapone. Il Pescara, invece, arriva da quattro risultati utili consecutivi (due vittorie e due pareggi) e, a una settimana dal derby contro l’Acqua&Sapone, vuole dare seguito alla serie positiva.

Nessun commento:

Posta un commento