WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

mercoledì 19 novembre 2014

Calcio a 5 - Il programma delle amichevoli degli azzurri in Abruzzo: Olanda e Polonia, test importanti per l'Italia.

Dopo quattro anni la Nazionale italiana di futsal torna in Abruzzo. Gli Azzurri di Roberto Menichelli giocheranno infatti a Montesilvano e Teramo due amichevoli di preparazione al Main Round di qualificazione al Campionato Europeo, in programma a marzo in Polonia: proprio la Polonia sarà l’avversaria dei campioni d’Europa in carica al Pala San Nicolò mercoledì 3 dicembre, mentre martedì 2 dicembre si giocherà al Palasport“Corrado Roma” la sfida contro l’Olanda. Entrambe le gare – con calcio d’inizio alle 20.30 – saranno trasmesse da RaiSport 2, la prima in diretta tv e la seconda in differita alle 22.
Si tratta del terzo appuntamento stagionale per l’Italia, dopo le due amichevoli di Oslo contro la Norvegia (un pareggio e una vittoria) e la Futsal Continental Cup in Kuwait, conclusa al quarto posto. L’ultima presenza della Nazionale in Abruzzo risaliva al settembre 2010, in occasione di due test contro la Cina conclusi con due vittorie, 8-1 e 13-1. in Abruzzo, regione che nelle ultime due stagioni ha ospitato la Final Eight di Coppa Italia riscuotendo un grande successo di pubblico, gli Azzurri hanno complessivamente disputato quattordici partite, collezionando altrettanti successi. La presenza della Nazionale a Montesilvano è stata fortemente voluta per ricordare il decimo anniversario della tragica scomparsa di Corrado Roma, tecnico nato proprio nella città abruzzese e al quale è intitolato il palazzetto dello sport.
L’ingresso al palazzetto per le due sfide sarà come al solito gratuito. Lunedì 1
 dicembre, alle 11.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Montesilvano, è in programma il saluto alle delegazioni di Italia, Olanda e Polonia in occasione delle amichevoli, al quale presenzieranno il sindaco della città abruzzese Francesco Maragno, il vice sindaco (con delega allo sport) Ottavio De Martinis, e il presidente della Divisione Calcio a cinque Fabrizio Tonelli.
IL PROGRAMMA: Lunedì 1 dicembre Olanda-Polonia ore 20 (Palasport Corrado Roma di Montesilvano); Martedì 2 dicembre ITALIA-Olanda ore 20.30 (Palasport Corrado Roma di Montesilvano, diretta su Raisport 2); Mercoledì 3 dicembre ITALIA-Polonia ore 20.30 (Palazzetto dello sport di Teramo, differita ore 22 su RaiSport 2).

Nessun commento:

Posta un commento