WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

lunedì 29 gennaio 2018

TEATRO - Dal 2 al 26 febbraio apre Eliseo Off a Roma: "Ti porto con me", la banalità del male.

"Ti porto con me", novità assoluta di Arianna Mattioli con Lucia Lavia, Giulia Galiani e Giovanna Giuda dirette da Lorenzo Lavia apre il 2 febbraio la stagione 2018 di Eliseo Off, rassegna che esplora il teatro d’autore contemporaneo nel foyer di II° balconata al Teatro Eliseo di Via Nazionale in Roma (dal 2 al 26 febbraio prossimi, atto unico 150 minuti, prezzo 7 euro).
Maria e Anna sono due donne differenti sebbene si presentino con lo stesso vestito. Dividono un letto, una stanza, la loro esistenza l’una con l’altra. Non si sono scelte, qualcuno lo ha fatto per loro. Entrambe hanno commesso delle atrocità con volontà o meno ma senza coscienza. Entrambe scontano nel limbo di un luogo grigio una pena lunga quanto le giornate che le dividono dall’uscita o dalla morte. Grigio il loro letto, il loro abito, il loro sguardo. Vivono l’oblio di un’esistenza dolorosa e faticosa; nelle loro giornate sempre uguali, combattono contro i ricordi di quella che era la loro vita prima che si conoscessero.
Pensano, parlano, cercano, litigano, soffrono e amano.
Tutto questo ciclicamente, sotto lo sguardo vigile e attento di un personaggio che si presenta come volatile, immaginifico, come un’anima nera proiettata (dalle loro teste o da quelle del pubblico?) nell’aria rarefatta di quella stanza senz’aria.

Nessun commento:

Posta un commento