WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

giovedì 21 aprile 2016

TEATRO - All'Orologio di Roma, chiusura della stagione con lo show di Ridley: "Dark Vanilla Jungle”, viaggio nella psiche umana.

Dal 26 aprile all’8 maggio è in scena al Teatro dell’Orologio di Roma, a chiusura della stagione 2015-2016 Cambiamento Reale, lo spettacolo "Dark Vanilla Jungle” con Monica Belardinelli, adattamento e regia Carlo Emilio Lerici. Si tratta di una delle ultime opere di Philip Ridley, uno dei più grandi autori inglesi contemporanei, maestro nel percorrere le zone più oscure della psiche umana, per raccontare personaggi estremi, con un linguaggio fatto di immagini che ci colpiscono a fondo e che ci lasciano profondamente a disagio. Nessuno come Ridley, infatti, sa cogliere il dolore, la violenza e la miseria umana. Nessuno come Ridley ha la capacità di distruggere nello spettatore ogni certezza di benessere e l'idea stessa che nel mondo "tutto va bene".Unanime il consenso nei confronti della giovane interprete di questa edizione italiana, Monica Belardinelli, diretta dalla mano esperta di Carlo Emilio Lerici, che ha con Ridley un feeling speciale, avendo già diretto quattro opere tra le più famose del drammaturgo inglese (Mercury Fur, Vincent River, Moonfleece e il recentissimo Tender Napalm). Un allestimento di grande impatto visivo e sonoro, che si avvale delle scene di Alessandro Chiti e del disegno del suono di Giuseppe D'Amato. Senza dimenticare le immagini video di Giulia Amato e i costumi di Valentina di Geronimo.
Le prenotazioni possono essere effettuate dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 19:00 tel. 06 6875550. Prezzi: intero euro 15, ridotto 12.

Nessun commento:

Posta un commento