WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

lunedì 4 aprile 2016

Calcio a 5 - Serie A, 24a giornata: Asti schiacciasassi, decima vittoria di fila!

E sono dieci. L’Asti non conosce ostacoli: gli Orange vincono 9-3 lo scontro diretto contro il Real Rieti e conquistano il decimo successo di fila nel campionato di Serie A di calcio a 5, che vale nuovamente il primato solitario. La squadra di Cafù (trascinata dal poker di Bertoni) guadagna tre punti di vantaggio sul Pescara e sei sullo stesso Rieti, quasi tagliato fuori dalla lotta per il primato ma comunque sicuro di chiudere almeno quarto. Nell’altra sfida della ventiquattresima giornata giocata oggi, 4-4 tra Acqua&Sapone Emmegross e Kaos Futsal: anche gli emiliani aritmeticamente ai playoff, l’ottavo e ultimo posto se lo contenderanno Axed Group Latina e Gruppo Fassina Luparense(nerazzurri a +1, ma con una partita in più). Martedì alle 20 si torna in campo per il turno infrasettimanale. Concluso il campionato di Serie A2: dopo la Futsal Isola (Fiumicino) festeggiano la promozione anche i trevigiani della Came Dosson, che vincono il girone A grazie al 5-1 sul Pesarofano.
ANTICIPI - Un solo successo negli anticipi, quello del Pescara, che vince 6-3 sul campo della Lollo Caffè Napoli. Nelle altre due sfide, altrettanti pareggi: al PalaGems, 2-2 tra Lazio e Montesilvano, al PalaBianchini 1-1 tra Axed Group Latina e Carlisport Cogianco.
PROSSIMO TURNO - La venticinquesima e penultima giornata del girone di andata è in programma martedì 5 aprile con gare in contemporanea alle 20. Luparense-Napoliin diretta su RaiSport 1, ma si giocano anche Kaos-Asti, Montesilvano-Corigliano,Pescara-Acqua&Sapone e Rieti-Lazio. Riposeranno Latina e Carlisport Cogianco.

Nessun commento:

Posta un commento