WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

lunedì 22 febbraio 2016

INIZIATIVE - Conferma per la kermesse ciclistica di maggio in partenza da Cattolica: Tutti in bici, famiglie comprese.

A Cattolica e Gabicce mare, il 14 e il 15 maggio 2016, ritorna una 2 giorni dedicata alle due ruote: la 2° edizione della “Gran Fondo degli Squali Cattolica e Gabicce mare”, organizzata dal Velo Club Cattolica e Ciclo il Cicloteam di Gabicce mare. Presso l’Acquario di Cattolica, quartier generale, segreteria organizzativa e partenza della manifestazione, saranno allestiti stand/aree expo con grandi marchi del settore, aree dedicate alla gastronomia, aperitivi e premiazioni, oltre ad eventi collaterali come la 1° edizione di“Squali bike Junior” e la “Family Bike” . Per questo, pochi giorni fa, la squadra giovanile del Velo Club di Cattolica ha voluto far visita all’Acquario per conoscere da vicino gli squali più grandi dell’Adriatico, e diventare ancora più grintosi nell’allenarsi e affrontare la sfida di maggio.
Sabato 14 maggio, infatti ,la “Granfondo degli squali Cattolica e Gabicce” organizza, tra gli eventi collaterali, la1° edizione della “Squali Bike Junior” a supporto del ciclismo giovanile.
La 1° edizione “Squali bike junior” prevede la partecipazione di oltre 200 baby ciclisti. E’ una manifestazione promozionale, dedicata ai ragazzini dai 7 ai 12 anni. Questa nuova iniziativa, promossa dal Velo Club Cattolica e Cicloteam di Gabicce mare, in collaborazione con l’Acquario di Cattolica, nasce per sostenere e sviluppare ulteriormente il ciclismo giovanile. Sarà realizzata nelle aree esterne dell’Acquario dove i “mini ciclisti” in sella alle loro MTB, gareggeranno in una competizione spettacolare su un circuito disegnato per l’occasione. Tra i premi messi in palio da diversi sponsor, anche l’entrata gratuita all’ Acquario per i primi 5 vincitori partecipanti, il “1° trofeo dello squalo”.
Sempre nella giornata di sabato 14 nella mattina dalle aree dell’Acquario, partirà anche la Family Bike, la ciclopedalata aperta a bambini e adulti, che porterà i partecipanti a percorrere un tragitto che dall’ Acquario si estenderà sulla nuova area ciclabile lungo il Fiume Conca.

Nessun commento:

Posta un commento