WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

domenica 15 novembre 2015

Calcio 5 - Serie A, 10a giornata: Genzano in vetta, finito l'effetto sorpresa di Corigliano.

La Carlisport Cogianco ci ha messo solo 24 ore per ritrovare il primato. Nel posticipo della decima giornata del campionato di Serie A di calcio a 5, la squadra di Alessio Musti vince 4-2 al PalaBrillia di Corigliano ed effettua il controsorpasso su Acqua&SaponeEmmegross e Montesilvano. Va detto, però, che la Carlisport Cogianco deve ancora osservare i due turni di riposo previsti dal calendario: quella di domenica prossima contro il Latina sarà infatti l’ultima gara del girone di andata dei genzanesi, che si fermeranno nelle ultime due giornate. Il Corigliano resta invece fermo a 12 punti e allunga a cinque la sua serie di gare senza vittoria.
Il primo sussulto è dell’ex Urio che, su calcio di punizione concesso dagli arbitri per retropassaggio non consentito verso il portiere, calcia dal limite su tocco di Ippoliti ma trova la deviazione di Tornatore e quella del palo. Quando attacca, la Carlisport Cogianco è una minaccia costante per la difesa calabrese, ma Tornatore riesce sempre a metterci una pezza. L’ex portiere dell’Acireale non può nulla, però, al 12’53’’, quando Brizzi chiede e ottiene la triangolazione con Everton, si porta il pallone sul destro e porta in vantaggio gli ospiti. Il raddoppio lo segna Waltinho, che gira alla perfezione un angolo di Tobe. Prima dell’intervallo, i padroni di casa avrebbero anche le occasioni per accorciare le distanze, ma Molitierno abbassa la saracinesca, anche sul tiro libero di Vieira arrivato dopo il sesto fallo commesso da Tobe.
Nella ripresa, il Corigliano si trova di fronte un muro e, dove non arriva Molitierno, ci si mette anche il palo interno, che al 13’ rispedisce in campo una conclusione di Juanpe. Lo spagnolo ex Orte viene poi schierato portiere di movimento da Toscano, ma la mossa non dà i frutti sperati perché al 16’09’’ Molitierno pesca il jolly dalla sua porta, chiudendo virtualmente la partita. Inutili, nel finale, il 3-1 di Dentini, che concretizza la sua pressione (e quella di Nuno Coco) rubando palla a Ippoliti e superando Molitierno di sinistro, e il 3-2 di Nuno Coco servito da Lemine, perché Waltinhoa 18 secondi dalla sirena segna il 4-2 e manda i titoli di coda sul match.
LE ALTRE PARTITE - Venerdì, aveva aperto il 6-3 del Kaos Futsal sul campo della Lollo Caffè Napoli; ieri, successi con lo stesso risultato (4-3) per Montesilvano e Acqua&Sapone Emmegross su Asti e Real Rieti. La decima giornata si chiuderà con il recupero tra Gruppo Fassina Luparense e Pescara in programma martedì: gara rinviata per gli impegni dei campioni d’Italia nell’Elite Round di Uefa Futsal Cup.
PROSSIMO TURNO - La terzultima giornata del girone di andata sarà aperta venerdì dall’anticipo tra Real Rieti e Asti, in diretta su RaiSport. Sabato, Kaos-Acqua&Sapone e Montesilvano-Lazio, domenica Carlisport Cogianco-Latina e Pescara-Napoli. Riposeranno Corigliano e Luparense.

Nessun commento:

Posta un commento