WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

martedì 20 gennaio 2015

Calcio a 5 - Sabato le semifinali della Winter Cup: Asti favorita ma occhio al Kaos calmo...

Saranno Asti-Kaos Futsal e Acqua&Sapone Emmegross-Pescara le semifinali della Winter Cup, in programma sabato 24 gennaio al Pala San Quirico di Asti. Questo l’esito del sorteggio effettuato durante la conferenza di presentazione, che si è svolta oggi presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti. Alla conferenza hanno preso parte il sindaco di Asti, avv. Fabrizio Brignolo, il vicesindaco avv. Davide Arri, l’assessore ai lavori pubblici, prof. Alberto Bianchino, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, Michele Maggiora, il vicepresidente vicario del CR Piemonte della LND, Eudo Giachetti, il vicepresidente Giovanni Mantelli, i rappresentanti del Comitato Provinciale di Asti e delle società Asti Calcio a cinque eAcqua&Sapone Emmegross.
I PRECEDENTI - Asti e Kaos si sono incontrate alla settima giornata, il 15 novembre, a Ferrara: è finita 5-1 per gli Orange. Il derby abruzzese, invece, si è già giocato il 22 novembre 2014 al PalaRoma di Montesilvano, con la vittoria dell’Acqua&Sapone per 3-1.
COPERTURA MEDIA - Le tre gare della Final Four della Winter Cup saranno trasmesse in diretta tv su RaiSport 2 con la telecronaca di Fabrizio Tumbarello e il commento tecnico di Massimo Ronconi. Si parte sabato 24 con le semifinali (in programma, come detto, alle 17.15 e alle 20.45), si chiude domenica 25 con la finalissima che inizierà alle ore 17. Aggiornamenti in tempo reale anche sul sito della Divisione Calcio a cinque (www.divisionecalcioa5.it) e sulle pagine Facebook e Twitter della Divisione. Ampio risalto alla Winter Cup anche sui media partner della Divisione, Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport, ma anche sulla Gazzetta dello Sport, che sabato 24 avrà un’intera pagina dedicata alla presentazione della Final Four.
REGOLAMENTO - Sia per le semifinali che per la finale, in caso di parità al termine dei 40’regolamentari, sono previsti due tempi supplementari della durata di 5’ciascuno. In caso di ulteriore parità, si procederà all’effettuazione dei tiri di rigore, non più cinque ma tre per squadra come previsto dalla modifica del regolamento di gioco.

Questi, in breve, gli interventi dei presenti durante la conferenza stampa.

Nessun commento:

Posta un commento