WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

giovedì 19 ottobre 2017

INIZIATIVE - Scattata l'operazione Halloween ai Parchi Costa della Riviera: Zucche, zombie e horror show, a voi il divertimento.

A “Italia in Miniatura” di Rimini è già partita l’operazione Halloween con zucche, zombie e Horror Show. Il parco tematico di Rimini diventa un enorme campo di zucche dal quale spuntano portali stregati, ragni giganti, cimiteri e altri inquietanti dettagli. Ogni domenica (15, 22, 29) e martedì 31 ottobre arrivano i laboratori di intaglio delle zucche dedicati ai piccoli, dalle 14.30 alle 15.30. I laboratori sono gratuiti ma i posti sono limitati: occorre iscriversi all’ufficio informazioni del parco il giorno della visita. Alle 15.35 dei giorni di apertura va in scena il nuovo Musical Horror Show: un misterioso cantastorie ci accompagna fra le pagine dei racconti da brivido verso un finale tutto da scoprire! Interamente cantato e recitato dal vivo, lo spettacolo è prodotto da Italia in Miniatura con regia e coreografie di Elena Ronchetti.
1 novembre: Marcia degli Zombie – Che sarà dell’Italia, attaccata da un terribile virus che si propaga per tutte le città: riusciranno gli abitanti della Penisola a salvarsi o dovranno soccombere al contagio? La Marcia degli Zombie diventa un grande gioco collettivo per grandi e piccini e, per divertirsi di più, dalle 11.30 ci saranno ben sei truccatori professionisti gratuitamente a disposizione del pubblico e una vera Zombie-school, per imparare vivere da non-morto… con stile!
Italia in Miniatura è aperta il 14-15, 21-22 ottobre e dal 28 ottobre al 2 novembre, dalle 9.30 alle 16.30 (1 novembre: 9.30-17.30)
A Oltremare: Il regno degli Spaventapasseri e Happy Halloween Show in Laguna.
Il parco di Riccione dedica il mese di ottobre e il tema di Halloween ai curiosi omini di paglia, protagonisti delle scenografie e dei laboratori gratuiti “Crea il tuo spaventapasseri”, il 15, 22, 29, 31 ottobre e 1 novembre.  I bimbi potranno realizzare un baby-spaventapasseri da portare a casa mentre tutti potranno partecipare alla gara a squadre per costruire un vero uomo di paglia che poi verrà fieramente esposto accanto ai tanti, frutto della collaborazione con il Festival Internazionale degli Spaventapasseri di Frontino (PU), che tutti potranno ammirare nel parco.  Alle 11.45 e alle 17, debutta in laguna “Delfini, lo spettacolo della natura” il nuovo appuntamento a tema con i delfini con musiche suonate dal vivo!
1 novembre: Happy Halloween Show – una sfida da brivido in laguna dove, oltre ai laboratori e allo spettacolo, alle 16.45 ci sarà la sfilata a tema per i bambini, osservati da una giuria molto speciale (un indizio: i giudici hanno le pinne e… sono molto simpatici!)
Oltremare è aperto il 15, 22 e dal 28 ottobre al 2/11, dalle 10 alle 18.
All’Acquario di Cattolica: Streghe, squali, serpenti e murene nel labirinto. Chi ha il coraggio di passare attraverso la bocca dello squalo? E chi osa infilare la mano nelle nuove mystery-box del percorso Blu?  E’ una Halloween lunga e tenebrosa quella dell’Acquario di Cattolica che apre le porte - anzi, le “fauci” al pubblico ogni sabato e domenica, dal 14 ottobre e tutti i giorni dal 28 ottobre al 2 novembre.
Percorsi emozionanti e tematizzati da zucche, fantasmi, alambicchi e paioli giganti dove ammirare le 3.000 creature marine e terrestri ospiti.  Un terrificante faccia a faccia con le gigantesche bocche dei grandi squali toro o con quelle dai denti aguzzi di piranha e murene che sbucano dai relitti. Le inquietanti stelle marine, che possono rigenerare un braccio tagliato, le eteree meduse che sembrano spettri del mare, i caimani immobili e predatori: l’Acquario di Cattolica diventa un labirinto vestito a tema in collaborazione con “la Notte delle Streghe” di San Giovanni in Marignano.
Se tutto è troppo spaventoso, ci sono sempre loro: i velocissimi pinguini di Humboldt e le irresistibili lontre orientali che con il loro rincorrersi, giocare e tuffarsi sono le beniamine dei bambini! Per tutti, grandi e piccini, c’è la possibilità di assistere alla cibatura di squali, pinguini, lontre e trigoni viola: uno dei momenti più interessanti e interattivi della visita.
L’Acquario di Cattolica è aperto il 14-15, 21-22 ottobre e dal 28 ottobre al 2 novembre, dalle 9.30 alle 16.30 (orario biglietterie).

I programmi dettagliati sono sui siti web dei singoli parchi: www.italiainminiatura.com,www.oltremare.orgwww.acquariodicattolica.it

Nessun commento:

Posta un commento