WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

mercoledì 27 gennaio 2016

TEATRO - Tornano le matinée per ragazzi all'Eliseo di Roma con Le Maschere: "Catarina dei pupazzi", omaggio a Shakespeare.

In occasione delle celebrazioni per il cinquecentenario della morte del più grande drammaturgo di tutti i tempi, il Teatro Le Maschere riporta in scena al Teatro Eliseo di Via Nazionale in Roma (dal 4 all’11 febbraio prossimi) uno dei più grandi successi comici: Catarina dei pupazzi, favola teatrale liberamente ispirata a La Bisbetica domata di William Shakespeare, una delle più celebri e divertenti commedie del Bardo.
Uno spettacolo per ragazzi (matinée ore 10.30) per questa occasione presentato in una versione aggiornata ancora più ricca di musica e canzoni, di balli scatenati, di giochi e numeri acrobatici come in una multicolore festa gitana. Una commedia, che vuole essere un inno alla vita, all’allegria, alla gioia di vivere, ma anche una riflessione sull’accettazione dell’altro quando questo, proprio come la protagonista, appare così unica e diversa da tutti quelli che la circondano.
Un cast di sette attori affiatatissimi (Barbara Abbondanza, Sebastiano Bianco, Luigi Bignone, Gerardo Fiorenzano, Linda Manganelli, Gabriela Praticò, Francesco Stella) regaleranno un’ora e mezza di divertimento scatenato per un pubblico di giovanissimi spettatori. Spiega Gigi Palla che ne cura la regia: “Non è la prima volta che ci si interroga se l’opera di Shakespeare, opportunamente rimaneggiata, possa essere resa disponibile per la fruizione di un pubblico di giovanissimi spettatori. Noi ovviamente ne siamo convinti e abbiamo scoperto di essere in buona compagnia perché esiste tutta una serie di produzioni, tra adattamenti letterari, teatrali, multimediali che ha pensato proprio come noi”.
Per informazioni: telefonare allo 06.83510216, da martedì a domenica 9.30 – 19.30, oppure biglietteria on-line www.teatroeliseo.com e www.vivaticket.it, Call center Vivaticket: 892234. Il prezzo è di 8 euro bambini/ragazzi, con ingresso gratuito per i docenti accompagnatori (1 ogni 10 bambini/ragazzi).

Nessun commento:

Posta un commento