WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

venerdì 2 marzo 2018

Calcio a 5 - Coppa Italia, presentata la 33a edizione della Final Eight: Pesaro gioca in casa ma occhio alla sorpresa Came.


Nello splendido scenario della Sala Giunta del Coni, alla presenza del Presidente del Coni Giovanni Malago', si è svolta stamattina la conferenza stampa di presentazione della 33^ edizione della Final Eight di Coppa Italia di Serie A, con i relativi sorteggi per gli accoppiamenti dei quarti di finale. Presenti in sala, oltre al Presidente della Divisione Calcio a cinque, Andrea Montemurro, anche alcuni rappresentanti delle società che prenderanno parte alla manifestazione in scena al PalaFiera di Pesaro dal 22 al 25 marzo prossimi. Oltre alle cariche istituzionali della Divisione, in platea anche le “Legends” Andrea Rubei, Vinicius Bacaro, Massimo Quattrini e Gabriele Caleca.
IL SORTEGGIO - Dopo le ultime cinque stagioni a Pescara, la Final Eight si trasferisce quindi a Pesaro, in un evento all’insegna della grande visibilità grazie alle telecamere di Fox Sports, che trasmetteranno in diretta le semifinali, ma anche Repubblica.it e Pmg Sport, che invece trasmetteranno i quarti di finale in diretta sulla pagina Facebook della Divisione Calcio a cinque. Una manifestazione non solo a carattere sportivo, ma anche sociale, vista la ricorrenza del 150° anno dalla scomparsa del grande compositore Rossini. Ospite d’onore al sorteggio il padrone di casa, il Presidente del Coni Giovanni Malagò: “Sono felice che abbiate scelto il Coni per una competizione così importante come questa, segnale di crescita di un movimento che non ho mai abbandonato e che mi ha visto impegnato in prima persona”. Lo stesso Malagò ha raccontato i suoi trascorsi nello sport, dimostrando grande disponibilità e divertendo tutte le persone presenti in sala. Il Presidente del Coni ha poi estratto le palline per gli accoppiamenti dei quarti di finale, per poi ricevere una targa dal presidente Andrea Montemurro. “Essere qui – ha detto il numero 1 della Divisione – è un’ulteriore testimonianza di quanto il nostro sport stia crescendo a livello di popolarità e importanza”.
I QUARTI - Si parte giovedì 22 marzo alle 14 con la rivelazione Came Dosson, attualmente prima in classifica contro il Kaos Reggio Emilia. A seguire, la Luparense, campione d’Italia in carica, contro l’Axed Latina, poi i detentori del titolo del Pescara contro la Lollo Caffè Napoli. A chiudere, alle 20.30, i padroni di casa dell’Italservice Pesaro sfidano l’Acqua&Sapone Unigross.

Nessun commento:

Posta un commento