WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

mercoledì 10 settembre 2014

CALCIO Sociale - Da giovedì 11 a sabato 13: Torna "Matti per il calcio".

Torna “Matti per il calcio” Uisp a Montato di Castro (Viterbo), da giovedì 11 sino a sabato 13 settembre. Si tratta di una delle più significative Rassegne di calcio sociale e per tutti nel nostro paese che quest'anno giunge all'VIII edizione. Fischio d’inizio alle 15.30 di giovedì 11 settembre presso lo stadio comunale A. Martelli di Montalto di Castro, la cittadina del viterbese che si trova sull’Aurelia ad un centinaio di chilometri da Roma.
“La nuova stagione sportiva dell’Uisp prende il via con Matti per il calcio e non è un caso – dice Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp - Cambiare prospettive è lo slogan che adottiamo quest’anno. Molte società sportive sul territorio scelgono il calcio sociale e si stanno specializzando in questo tipo di attività. Rappresentano il volto nuovo dello sport italiano ed è un modo per reagire alla crisi di valori nel nostro Paese e nel calcio superprofessionistico”.
Le partite si susseguiranno e saranno complessivamente 40, con il coinvolgimento di circa 400 giocatori. Sabato 13 settembre, in mattinata, sono previste le semifinali e le finali. Le partite dureranno 60 minuti, con due tempi di 30 minuti ciascuno. Una partita speciale verrà organizzato alle ore 12 di venerdì 12 settembre tra la squadra dei rifugiati politici e richiedenti asilo ospitati dal comune di Montalto di Castro e una selezione di Matti per il calcio.

Nessun commento:

Posta un commento