WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

giovedì 7 agosto 2014

INIZIATIVE - Sabato 9 agosto all'Italia in miniatura, Rimini: Torna il Pigiama Party più travolgente d'estate.

Sabato 9 agosto a I"talia in Miniatura torna, per una strepitosa quinta edizione,Figli delle Stelle in Pigiama, il pigiama-party più pazzo dell’estate, ormai appuntamento cultper genitori e bambini in vacanza sulla Riviera dei Parchi. Dalle 19 apertura straordinaria del parco fino a mezzanotte, con ingresso gratuito per bimbi fino a 11 anni in pigiama, adulti in pigiama 5 Euro.
Nella notte che precede San Lorenzo, tradizionalmente la data delle stelle cadenti, Italia in Miniatura si accende e sfavilla in una festa che ha accolto lo scorso anno 2200 persone “impigiamate”,fra grandi, piccoli e piccolissimi, per godersi le attrazioni del Parco, aperte fino alle 23.15, in una delle uniche due date in cui il Parco è aperto di sera (l’altra sarà sabato 16 agosto per l’evento Ave Augustustoga party in onore di Ottaviano Augusto, inventore del Ferragosto).
Per toccare il cielo con un dito e sapere di più sulle stelle, doppio appuntamento con la scienza: alle 20.30 al Luna Park della Scienza lo Science Show dei Superfisici e alle 21.00 al PalaSapere con il Super Galaxy Show condotto dal “turista nel cosmo” Emanuele Cambiotti alla scoperta di stelle, colori e forme nell’universo.
Novità nell’edizione 2014 è il trucco bimbi versione fluo di Arianna Barlini, make-up artist e campionessa di trucco e bodypainting in rassegne internazionali: grazie alle lampade di Woodi suoi colori brilleranno nella notte con effetti a metà fra “disco” e fantascienza.
“Clou” della festa sono le due battaglie di cuscini in Piazza Italia: dalle 21.30 due manche distinte per piccolissimi e più grandicelli sotto una pioggia di bolle di sapone e uno scenografico tetto di palloncini. Gran finale con il Bimbobell Show con gag, giochi, animazione di gruppo e una valanga di omaggi e la carica inesauribile di Marcello Turroni.
A partire dalle 19 ingresso gratuito per i bimbi in pigiama fino a 11, adulti in pigiama 5 Euro. Dopo le 19, cuscino omaggio per i primi 1000 fino a esaurimento scorte.
Chi non è in pigiama e paga regolare biglietto -Adulti 22 Euro, Ridotti 16 Euro - può personalizzarlo gratuitamente con la propria foto e per tornare al Parco gratis tutte le volte che lo desidera, per tutto il 2014.
Da ricordare che sabato 9 agosto è apertura straordinaria del Parco fino a mezzanotte, attrazioni aperte fino alle 23.15.

Nessun commento:

Posta un commento