WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

martedì 6 agosto 2019

INIZIATIVE - Venerdì tutti in pigiama a Italia in Miniatura.


Spettacolo, scienza e battaglie di cuscini sotto le stelle cadenti. Parco aperto fino a mezzanotte e ingresso gratuito per i bimbi in pigiama a partire dalle 19.
Venerdì 9 agosto a Italia in Miniatura (Rimini) torna lo spettacolare Pigiama Party di San Lorenzo. E’ un evento divertente, insolito, unico e anche un po’ surreale, dove ammirare Italia in Miniatura sotto le stelle, illuminata come un paese fatato,  ecco la “dritta” giusta. Giunto alla 10° edizione il pigiama party propone un programma stellare: fiaba, spettacolo, scienza e comicità, per finire con una battaglia di cuscini sotto le stelle cadenti. Il dress-code richiesto è il pigiama: ci si diverte di più e si entra gratis, quasi. Dalle 19:00, infatti, l’ingresso è gratuito per i bimbi in pigiama. Se gli adulti si presentano in pigiama o camicia da notte, oltre a divertirsi un mondo, pagheranno un biglietto a… gravità ridotta di 10 Euro (invece di 23). Consigliatissimo: un cuscino, per partecipare alla battaglia. Ecco il programma:
Dalle 20:30 in Piazza Italia, trucco bimbi gratuito: ci penserà Arianna Barlini, la bodypainter dei record, a truccare gratuitamente i bimbi in versione fluo, per brillare nella notte;
Alle 21 Arrivano Pinocchio, il Grillo parlante e la Fata Turchina: comincia lo show!
Alle 21:15 si parte per le stelle con i due strampalati astronauti di Missione Spaziale, show tutto da ridere con passeggiate lunari, gag in assenza di gravità ed esperimenti scientifici in diretta con il pubblico, a cura di Leo Scienza. 
Alle 22:00 l’evento clou della serata: la battaglia di cuscini sotto le stelle di San Lorenzo.
Si lotta senza esclusione di colpi ma con le “armi” più soffici del mondo: cuscini e guanciali.
In caso qualche smemorato dimentichi a casa il cuscino, i primi 500 bambini che si presentano dalle 19 avranno la possibilità di ritirare un cuscino omaggio (fino a esaurimento scorte).  
Il Pigiama Party di Italia in miniatura è da dieci anni l’evento per famiglie più curioso dell’estate in Romagna: vale la pena esserci anche solo per far parte del più grande raduno di persone in pigiama d’Italia (alcuni con berretto da notte e cuscino sottobraccio), oltre che per godersi l’atmosfera indescrivibile di Italia in Miniatura di notte.
E poi… come si potrebbe mai mancare al selfie collettivo con il lancio in aria di centinaia di cuscini?
Infine, qualche informazione utile: ogni biglietto acquistato vale per la promozione “Gratis un secondo giorno a scelta”, se vidimato all’uscita permette di rientrare gratis una seconda volta; i bimbi sotto i 100 cm di altezza non pagano, i bimbi in pigiama entrano gratis se accompagnati da un adulto; gli adulti in pigiama pagano solo 10 Euro; bambini e adulti non in pigiama pagano biglietto regolare (23 Euro/17 Euro). Nel parco sono aperti diversi punti ristoro ristoro. Sono ammessi i cani, che vanno tenuti al guinzaglio (museruola richiesta se di grossa taglia).

Nessun commento:

Posta un commento