WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

lunedì 27 luglio 2015

TEATRO - Il programma dell'Anfiteatro Festival di Albano: Tra musica e piece d'autore, ai Castelli si gode.

Programma ricco all’Anfiteatro Festival di Albano Laziale in via dell’Anfiteatro Romano. Mercoledì 29 ecco in scena "Arsenico e vecchi merletti" capolavoro comico di Joseph Kesselring con Ivana Monti, Paola Quattrini, Sergio Muniz, Fabrizio Nardi, Nico Di Renzo e la partecipazione di Aldo Ralli, per la regia Giancarlo Marinelli.
Giovedì 30 luglio è la volta del Maestro Nicola Piovani con “Concerto in quintetto” che propone brani scritti per il cinema, per il teatro, per concerto, appositamente rivisitati, riarrangiati da Nicola Piovani in versione da piccolo gruppo di solisti, fra i quali spicca innanzitutto il ruolo del pianoforte, suonato dall’autore (il repertorio è quello che viene dal cinema dei Taviani, di Moretti, di Benigni, di Fellini. Violoncello, chitarra e tastiere, Pasquale Filastò).
Venerdì 31 il cartellone propone Teresa Mannino con lo spettacolo “Sono nata il ventitré”: un viaggio nella sua infanzia, tra i piccoli e grandi traumi di allora che magari poi si sono rivelati formativi. “Sono diventata quella che sono passando attraverso momenti difficili che mi hanno fatto crescere. Ecco, voglio raccontarvi i miei traumi; ad esempio? Ad esempio che ero la terza figlia e quando toccava a me fare il bagno, l’acqua non c’era più”.
Sabato 1 agosto Stefano Di Battista e Nicky Nicolai con “Mille Bolle Blu”: il calore e lo swing di Nicky Nicolai, in perfetta sintonia con l’estro e la versatilità del sax di Stefano Di Battista,  conducono lo spettatore tra brani che hanno fatto la nostra storia, insieme ad artisti che sono pietre miliari della nostra narrazione, da Mina a Gabriella Ferri, da Nancy Sinatra a Eduardo De Crescenzo, passando per The Archies e Nina Simone.
Gli spettacoli sono previsti tutti per le ore 21,00, con prezzo da 10  a 25 euro. Per prenotazioni, contattare “Menti Associate”, tel.0697602968, email info@mentiassociate.it, Ticketone.it, Ticket.it, Boxoffice.it.

Nessun commento:

Posta un commento